SERVIZI

I nostri servizi

La nostra gamma di servizi a disposizione dei clienti, offre la possibilità di interventi su qualsiasi tipo di copertura. Partendo dall’amianto, la nostra azienda si è negli anni specializzata sulle coperture in guaina e più in generale su tutti i prodotti liquidi per l’impermeabilizzazione dei tetti. Infatti la nostra azienda ha maturato nel corso degli anni una forte esperienza sulla posa delle membrane liquide e con oltre vent’anni di esperienza alle spalle ed oltre 50.000 metri quadrati di tetti in amianto bonificati con il sistema dell’incapsulamento amianto, ci poniamo sul mercato della bonifica amianto, forti di un’elevata conoscenza di questa tecnica.

Con lo smaltimento amianto abbiamo integrato la nostra offerta per la bonifica delle coperture in eternit, e da oltre 15 anni e 30.000 metri quadrati di amianto, rimuoviamo tetti e coperture in eternit fino alla posa di nuove coperture.
Quando abbiamo iniziato questo percorso, ci siamo subito resi conto che il mondo dei servizi per la bonifica dell’amianto e gli interventi di ristrutturazione per gli stabili e la loro manutenzione, è diventato una giungla, che passa dai fornitori dei materiale, fino alle ditte che fanno gli interventi.

Quanto costa la bonifica dell’amianto?

Nella nostra esperienza da tecnici del settore, spesso ci siamo trovati di fronte ad operare in un mercato in cui l’unico criterio discriminante è il prezzo e come unico obiettivo quello del “ci devo stare dentro”
Questo ci ha portato spesso a vedere interventi eseguiti, da altre aziende, che dopo un paio di anni hanno iniziato a presentare problemi.
Questo spesso succede perché chi vende il lavoro abbassa i prezzi, pur di prendere il lavoro, a scapito della qualità dei materiali.

Oggi l’orgoglio di un lavoro ben fatto è stato sostituito dalla necessità di farlo con offerte che molte volte non coprono neanche i costi di intervento e, chi ti vende il lavoro , il venditore o il piazzista (che non è mai un esperto), lo sanno bene.
Oggi le aziende cercano di stare sul mercato non con la qualità del servizio ma con il prezzo, e questo genera una corsa a chi offre di meno, con un inevitabile degrado delle lavorazioni.

Come si diceva una volta” meglio piangere una volta e non piangere più” mentre, per un lavoro fatto male si piange la prima volta e si continua a piangere anche dopo, per i costi aggiuntivi.

Per uscire da questo circolo vizioso, noi abbiamo messo in campo due fasi fondamentali, che garantiscono al cliente un lavoro ben fatto e che sono la garanzia sul processo e la garanzia sul risultato finale del prodotto.

Le nostre garanzie

La garanzia sul processo non è altro che un elenco di tutti i materiali che vengono utilizzati per assemblare il manufatto, sia che si tratti di pannelli o lamiere, e tutte le fasi fino alla realizzazione del prodotto , come ad esempio se dobbiamo fare una copertura con un pannello in acciaio, il mio fornitore mi deve dire esattamente che tipo di acciaio è, come lo lavora come è stato trasportato ecc.
Questo ci permette di capire se il mio fornitore è in grado di soddisfare le mie richieste, e ovviamente, quelle del nostro cliente.
La garanzia sul risultato non è altro che l’asserzione che il prodotto fa quello per cui è stato presentato e dura quello per cui è stato concordato dal fornitore stesso.

La nostra regola è diventata: chi conosce bene il suo lavoro non si rifiuterà mai di spiegarti come verrà eseguito, e lo farà con passione.

Questi due capisaldi, sempre presenti nei nostri metodi di lavoro, hanno la stessa importanza sia che si parla di pannelli da copertura, sia per la bonifica dell’amianto a finire per i materiali per le tinteggiature, per le impermeabilizzazioni, etc.

Questo è il nostro modo di lavorare, questo è quello che mettiamo sul campo tutti i giorni.