Nuove Coperture

Coperture industriali nuove

Una nuova copertura industriale o civile, valorizza notevolmente un fabbricato se viene progettata al fine di raggiungere qualità e prestazioni di durata elevate nel tempo, non solo, ma anche studiata per avere un aspetto estetico in armonia con la struttura esistente.

Da sempre noi di Inteco Srl oltre alla nostra attenzione all’aspetto tecnologico dei materiali, poniamo particolare attenzione a valorizzare esteticamente le nostre opere.

I materiale a disposizione per i nuovi manti di copertura per strutture industriali o civili, si presentano in diverse soluzioni, acciai zincati preverniciati, alluminio naturale o preverniciato, alluzink (laminato in acciaio rivestito con una soluzione di alluminio-zinco-silicio) e in ultimo materiale ben più pregiati che sono rame e acciaio inossidabile (inox).

Queste tipologie di materiali possono essere prese in considerazioni in diversi spessori e diverse forme, grecato, ondulato etc.

Clicca sotto per vedere una nostra realizzazione di posa del nuovo manto di copertura eseguita in provincia di Bologna:

Altre soluzioni per il manto di copertura sono in formato di pannello autoportante costituito da due laminati collegati tra loro, in fase di produzione, da un iniezione di poliuretano espanso che in base al tipo di pannello può avere una diversa densità. Tale pannello è comunemente conosciuto come “copertura a sandwich”. Le principali caratteristiche del pannello sandwich, grazie alla presenza del poliuretano espanso, materiale con caratteristiche altamente isolanti, permette un isolamento termico degli ambienti.

Coperture industriali con laminato grecato.

Il laminato grecato che può essere di diversi spessori, diverse forme e diversi materiali, è un’ottima soluzione per la sua facilità di posa e per la sua economicità.

Coperture industriali con pannelli sandwich.

I pannelli sandwich, o pannelli coibentati, sono una soluzione applicata sia su strutture non portanti, capannoni con strutture in ferro, al fine di avere una nuova copertura con caratteristiche autoportanti e di isolamento termico. Questo pannello può essere utilizzato anche in coperture pedonabili. Le parti esterne a vista di questo pannello possono essere di diversi materiali, come laminati zincati preverniciati, alluminio naturale o preverniciato.